Corso di marketing - Marketing metrics - 14 ore

Descrizione

Durata: 14 ore

Corso di Marketing Metrics

Obiettivi formativi

Il piano di marketing: quanto ho investito e quale plus mi ha dato? Il marketing management cambia e si impone un’attenta gestione delle risorse investite inserendo precisi strumenti di misurazione d’efficacia che consentano di comprendere il contributo delle azioni di marketing ai risultati aziendali e al valore dell’impresa.

 

Contenuti

Cosa vuol dire misurare le attività di marketing?

Il rapporto marketing - risultati del business

Gli investimenti, le decisioni - azioni, la valutazione dell’impatto

La relazione tra strategia, mix di marketing e risultato economico finanziario

Il calcolo del Return On Marketing Investment (ROMI)

Attività di marketing e misurazione contabile

Come costruire un “cruscotto” di marketing.

  • Finanziato da:

    • Fondimpresa
    • FonARCom
    • Fondoprofessioni
    • For.Te.
    • Fondirigenti

    A libero mercato

  • Organizzazione del corso

  • Presso l'azienda oppure presso le nostre sedi a Cuneo, Saluzzo, Fossano, Bra e Moncalieri
  • Ogni corso sarà programmato nei tempi e nelle modalità direttamente con l'azienda cliente
  • Modalità formativa

  • In aula, affiancamento sul lavoro oppure a distanza
  • Formazione di gruppo e one:one
  • Self learning
  • Certificazione delle competenze finali

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di prova finale di valutazione

  • Vincoli

per il riconoscimento del contributo é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del finanziamento

  • Beneficiari del finanziamento

Aziende aderenti ai fondi interprofessionali

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.