Corso di web marketing - Dentro e oltre Facebook: Relazionarsi con il cliente grazie ai Social Media - 8 ore

Descrizione

Durata: 8 ore

Obiettivi formativi

- Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
- Comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition 
- Affrontare gli aspetti di efficienza nella analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di un loro uso combinato
 

Contenuti

PARTE A. Cambiano i media. Cambia il business

- Il mondo della comunicazione: come il cambiamento dei media sta impattando sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement
- Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
- La reputazione online: come monitorarla e come gestire i commenti negativi
- Gli influencers online: analizzare, definire e implementare una campagna di digital PR
- Il Seeding. Come usare i social media per intercettare e gestire le conversazioni rilevanti. Il valore SEO di questa attività. Yahoo Answers e le nuove piattaforme di content curation
- Quali metriche per il social media marketing ? I tool di social media analytics
- Le piattaforme e come utilizzare:

 - Facebook: il nuovo algoritmo e il diverso uso che occorre fare della Pagina

 - Twitter: individuare gli hashtag corretti e gli orari appropriati per incrementare la visibilità dei tweet

 - Linkedin e il suo ruolo b2b

 - Youtube e le caratteristiche tecniche ed editoriali della piattaforma. Si può programmare un video virale?

 

PARTE B. Il Social CRM

- Strumenti e tecniche di lead generation grazie ai social media: come costruire profili social che costituiscano una via per la generazione di contatti commerciali. Come estrarre, laddove possibile, i contatti e gestirli: strumenti e app gratuite, tool professionali
- Lead generation e web-marketing: quali canali affiancare ai social media per generare contatti commerciali: adv a performance, e-mail marketing, couponing, formule di loyalty
- Dal Funnel al Customer Journey: verso un corretto design di lead generation        
Fidelizzare i contatti
- Le promozioni online e il tranello della viralità

  • Finanziato da:

    • Fondimpresa
    • FonARCom
    • Fondoprofessioni
    • For.Te.
    • Fondirigenti

    A libero mercato

  • Organizzazione del corso

  • Presso l'azienda oppure presso le nostre sedi a Cuneo, Saluzzo, Fossano, Bra e Moncalieri
  • Ogni corso sarà programmato nei tempi e nelle modalità direttamente con l'azienda cliente
  • Modalità formativa

  • In aula, affiancamento sul lavoro oppure a distanza
  • Formazione di gruppo e one:one
  • Self learning
  • Certificazione delle competenze finali

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di prova finale di valutazione

  • Vincoli

per il riconoscimento del contributo é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del finanziamento

  • Beneficiari del finanziamento

Aziende aderenti ai fondi interprofessionali

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.