Descrizione
Durata: 32 ore
Il corso di tecniche di comunicazione e social media marketing è rivolto a coloro che intendono sviluppare le competenze necessarie a intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale. Il Web 4.0 e i social network offrono nuove opportunità e il marketing online e i social media diventano strumenti indispensabili per farsi conoscere elaborando strategie cross-mediali e multicanale in uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e i brand si sviluppa in forma di conversazione in real time.
Il focus del percorso è costituito dallo studio delle strategie e degli strumenti più utilizzati nel Social Media Marketing, con l'approfondimento delle potenzialità delle piattaforme più diffuse: Facebook, Google +, Twitter, Instagram, e Youtube e il successivo impiego di strumenti di analisi per monitorare le campagne in corso. L'attenzione è altresì posta sulla soddisfazione del cliente in ottica di customer retention e digital reputation.
I nostri corsi di tecniche di comunicazione e social media marketing sono tenuti da docenti formati ad ottimi livelli, con consolidata esperienza di insegnamento di Web Marketing rivolto a persone adulte.
Argomenti
Accoglienza
Tecniche di comunicazione e marketing digitale
Questa unità formativa ha la finalità di trasmettere agli allievi le competenze necessarie a riconoscere e applicare le tecniche di comunicazione e maketing digitale utili per raggiungere uno specifico target di utenza.
Brand identity e marketing digitale
Questa unità formativa ha l'obiettivo di formare gli allievi sugli strumenti più efficaci del Social Media Marketing che favoriscono lo sviluppo del business sulla rete web.
Analisi e monitoraggio dei risultati prodotti dal marketing digitale
Questa unità formativa ha la finalità di trasmettere agli allievi le competenze necessarie ad effettuare la misurazione dei risultati delle iniziative di comunicazione attraverso strumenti di analisi, monitoraggio e valutazione, nel dettaglio:
- Misurare il raggiungimento dei risultati attesi
- Ottimizzare la visibilità e il posizionamento del prodotto/servizio