Corso di internazionalizzazione - Il contratto di agenzia internazionale e il contratto di rete

Descrizione

Durata: 7 ore

Obiettivi formativi

Il corso è focalizzato sul fornire conoscenze e strumenti per stipulare contratti internazionali secondo le normative vigenti.

Approfondisce alcune caratteristiche fondamentali della contrattualistica internazionale in modo da permettere una gestione ad hoc dei rapporti commerciali esteri.

 

Contenuti

I contratti della distribuzione commerciale

- Agenzia
- Concessione di vendita
- Franchising

Nozione di agenzia internazionale in particolare in ambito UE

- Doveri dell’agente
- Diritti dell’agente
- Indennità di fine rapporto
- Patto di non concorrenza
- Foro competente
- Legislazione di competenza

Differenza con il contratto di mediazione

Differenza con il contratto di procacciatore d’affari

La nozione e la disciplina della concessione di vendita

La nozione e la disciplina del contratto di franchising.

  • Finanziato da:

    • Fondimpresa
    • FonARCom
    • Fondoprofessioni
    • For.Te.
    • Fondirigenti

    A libero mercato

  • Organizzazione del corso

  • Presso l'azienda oppure presso le nostre sedi a Cuneo, Saluzzo, Fossano, Bra e Moncalieri
  • Ogni corso sarà programmato nei tempi e nelle modalità direttamente con l'azienda cliente
  • Modalità formativa

  • In aula, affiancamento sul lavoro oppure a distanza
  • Formazione di gruppo e one:one
  • Self learning
  • Certificazione delle competenze finali

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di prova finale di valutazione

  • Vincoli

per il riconoscimento del contributo é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del finanziamento

  • Beneficiari del finanziamento

Aziende aderenti ai fondi interprofessionali

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.