Corso di lingua Inglese - English for telephoning and teleconferencing - 30 ore

Descrizione

Durata: 30 ore

Obiettivi formativi

Il corso intende fornire gli strumenti per effettuare e ricevere una telefonata. Attraverso l’insegnamento delle tecniche e del linguaggio efficace per la telefonata, si forniranno le competenze linguistiche per esprimere efficacemente le richieste e comprendere necessità e richieste del cliente riducendo i margini dei misunderstanding anche attraverso una esercitazione alle tecniche di ascolto. Si aiuteranno i partecipanti a comprendere l’importanza di comunicare telefonicamente con eleganza, proprietà di linguaggio, appropriato uso della voce e soprattutto con l’obiettivo di evitare qualsiasi fraintendimento.

 

Contenuti

- Preparare una telefonata
- Effettuare una telefonata: presentarsi e chiedere di essere messi in contatto con...
- Come gestire le difficoltà di comprensione e di comunicazione
- Lasciare un messaggio
- Ricevere una telefonata
- Prendere un messaggio

  • Finanziato da:

    • Fondimpresa
    • FonARCom
    • Fondoprofessioni
    • For.Te.
    • Fondirigenti

    A libero mercato

  • Organizzazione del corso

  • Presso l'azienda oppure presso le nostre sedi a Cuneo, Saluzzo, Fossano, Bra e Moncalieri
  • Ogni corso sarà programmato nei tempi e nelle modalità direttamente con l'azienda cliente
  • Modalità formativa

  • In aula, affiancamento sul lavoro oppure a distanza
  • Formazione di gruppo e one:one
  • Self learning
  • Certificazione delle competenze finali

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di prova finale di valutazione

  • Vincoli

per il riconoscimento del contributo é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del finanziamento

  • Beneficiari del finanziamento

Aziende aderenti ai fondi interprofessionali

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.