Corso di web marketing - Marketing e new media per le start up - 8 ore

Descrizione

Durata: 8 ore

Obiettivi formativi

- Attivare il canale digitale all'interno del proprio marketing mix 
- Comprendere le potenzialità dei Social Media e del Web Media Marketing per avviare e incrementare il proprio business    
- Imparare a sviluppare contenuti di qualità e ad interagire con gli utenti
 

Contenuti

Il nuovo Scenario digitale

- Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
- Lo scenario digitale: cambiano i media, cambia il business
- Il mobile: la diffusione dell'uso della Rete in mobilità secondo la logica dell'always-on
Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore

L’importanza di farsi trovare sulla Rete

- Conoscere le dinamiche di diffusione dell'informazione digitale per la produzione di contenuti adatti al web                   
- Content curation: l’importanza di creare e diffondere contenuti di valore per gli utenti
- Affrontare gli aspetti tecnici delle strategie SEO (Search Engine Optimization)
- Condividere i contenuti sui differenti canali: il sito istituzionale, il blog, i Social Network

I social media e il Social Media Marketing

- Gli obiettivi di un piano di social media marketing
- Facebook e le tipologie di Pagine attivabili. Come promuoverle, come farne uno strumento di business
- Twitter: le differenze con Facebook. L'importanza di un piano editoriale
- Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo: come esserci e come usarlo come strumento di lavoro
- Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr: le piattaforme per accreditare la propria competenza          - Le criticità dei social media: privacy: rischi e opportunità di essere presenti sui social media

Marketing

- Le evoluzioni del media Internet e del panorama italiano degli investimenti pubblicitari                      - Principali differenze tra SEO e SEM
- I principali formati e le logiche di affollamento pubblicitario
- Il mercato dell'advertising on line
- Brand Awarness, Direct Marketing e Engagement dei consumatori ai tempi di internet

  • Finanziato da:

    • Fondimpresa
    • FonARCom
    • Fondoprofessioni
    • For.Te.
    • Fondirigenti

    A libero mercato

  • Organizzazione del corso

  • Presso l'azienda oppure presso le nostre sedi a Cuneo, Saluzzo, Fossano, Bra e Moncalieri
  • Ogni corso sarà programmato nei tempi e nelle modalità direttamente con l'azienda cliente
  • Modalità formativa

  • In aula, affiancamento sul lavoro oppure a distanza
  • Formazione di gruppo e one:one
  • Self learning
  • Certificazione delle competenze finali

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di prova finale di valutazione

  • Vincoli

per il riconoscimento del contributo é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del finanziamento

  • Beneficiari del finanziamento

Aziende aderenti ai fondi interprofessionali

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.