Tecniche di vendita e problem solving

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Descrizione

Durata: 28 ore

Il corso propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione diesercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa.

Il corso svilupperà un APPROCCIO CONSULENZIALE alla vendita e alla conclusione con successo delle trattative più complesse. Durante il corso saranno approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, guidare il cliente verso la decisione, anticipare e rispondere alle obiezioni e chiudere con redditività la vendita. I discenti apprenderanno inoltre processi di comunicazione utili a OTTIMIZZARE I TEMPI DI VENDITA: un incontro col cliente deve essere ottimizzato dal punto di vista delle tempistiche. Inutile stare a parlare per ore e ore di cose non pertinenti, non interessanti o di cose già dette. Per le trattative difficili il docente tratterà casi concreti e tecniche di problem solving.

Il percorso si concluderà con l'argomento "Essere RESILIENTI nei momenti di difficoltà", capacità indispensabile per affrontare le avversità e i cambiamenti della vita professionale con tenacia mantenendo il focus su obiettivi di alto profilo.

I nostri corsi sono tenuti da docenti esperti in strategia commerciale con esperienza d'insegnamento di tecniche di vendita e comunicazione.

Argomenti

Accoglienza

Tecniche di vendita e problem solving: ripartire sempre

Questa unità formativa ha la finalità di trasmettere agli studenti le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target cliente fino alla conclusione della trattativa. Con questa unità formativa i discenti apprenderanno inoltre i processi di comunicazione utili a ottimizzare i tempi di vendita e a essere resilienti nei momenti di difficolta'. Nel dettaglio:

  • Applicare tecniche di accoglienza del cliente;
  • Interpretare le richieste del cliente;
  • Proporre prodotti rispondenti alle esigenze dei clienti;
  • Fornire indicazioni sulle caratteristiche e funzionalità dei prodotti, anche attraverso l'utilizzo di servizi di rete per le vendite e l'assistenza al cliente;
  • Applicare modalità e tecniche di vendita al banco/in reparto;
  • Contribuire all'evasione dei reclami.

Valore del corso

Il valore di questo corso è di 308,00 euro.

La quota a carico del/della partecipante è pari a 92,40 euro.

La quota a carico della Regione Piemonte è pari a 215,60 euro.

Sulla domanda di iscrizione dovrà essere apposta una marca da bollo da 16,00 euro il cui costo è a carico del/della partecipante.

Sedi

Questo corso si svolge nelle seguenti nostre sedi. Clicca sulla sede per avere tutti i contatti della tua sede. Puoi contattarci telefonicamente, tramite posta elettronica, o con WhatsApp. Ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti sul corso e sul contributo.

Bra

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Scheda di preiscrizione

Tutti i campi della scheda sono obbligatori per permetterci di effettuare una corretta compilazione della domanda di contributo per il corso di formazione da lei scelto. La ringraziamo per la gentile collaborazione. Studi e Carriere.

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  • Valore del corso

Il valore di questo corso è di 308,00 euro.

La quota a carico del/della partecipante è pari a 92,40 euro.

La quota a carico della Regione Piemonte è pari a 215,60 euro.

Sulla domanda di iscrizione dovrà essere apposta una marca da bollo da 16,00 euro il cui costo è a carico del/della partecipante.

  • Organizzazione del corso

Due fasce orarie serali:

  • dalle ore 19:30 alle ore 22:30
  • dalle ore 20:00 alle ore 23:00

Durata della singola lezione: tre ore

Frequenza: 1 giorno a settimana

 

  • Modalità

In aula o a distanza

  • Certificazione finale

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di una prova di valutazione.

  • Vincoli

per il contributo Regionale é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del contributo.

  • Beneficiari

  • dipendenti di aziende private e pubbliche con con contratto di lavoro a tempo indeterminato, a tempo determinato, di collaborazione a progetto;
  • titolari di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti;
  • liberi professionisti iscritti ai relativi albi;
  • lavoratori autonomi titolari di partita Iva, agenti di commercio, rappresentanti di affari in mediazione, di assicurazione e broker, di prodotti finanziari.

I lavoratori con ISEE inferiore a € 10.000,00 hanno diritto al contributo del 100% del costo del corso.

Le persone che non rientrano tra i beneficiari del contributo, quali persone disoccupate, persone in mobilità e cassa integrazione, amministratori (non contrattualizzati) e consiglieri di società/enti, soci non dipendenti e soci non lavoratori, pensionati, possono comunque partecipare al corso, pagando l’intera quota.

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.