Tecniche di comunicazione e social media marketing

Logo-Regione-Piemonte-FSE
Logo-Regione-Piemonte-1

Descrizione

Durata: 32 ore

Il corso di tecniche di comunicazione e social media marketing è rivolto a coloro che intendono sviluppare le competenze necessarie a intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale. Il Web 4.0 e i social network offrono nuove opportunità e il marketing online e i social media diventano strumenti indispensabili per farsi conoscere elaborando strategie cross-mediali e multicanale in uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e i brand si sviluppa in forma di conversazione in real time.

Il focus del percorso è costituito dallo studio delle strategie e degli strumenti più utilizzati nel Social Media Marketing, con l'approfondimento delle potenzialità delle piattaforme più diffuse: Facebook, Google +, Twitter, Instagram, e Youtube e il successivo impiego di strumenti di analisi per monitorare le campagne in corso. L'attenzione è altresì posta sulla soddisfazione del cliente in ottica di customer retention e digital reputation.

I nostri corsi di tecniche di comunicazione e social media marketing sono tenuti da docenti formati ad ottimi livelli, con consolidata esperienza di insegnamento di Web Marketing rivolto a persone adulte.

Argomenti

Accoglienza

Tecniche di comunicazione e marketing digitale

Questa unità formativa ha la finalità di trasmettere agli allievi le competenze necessarie a riconoscere e applicare le tecniche di comunicazione e maketing digitale utili per raggiungere uno specifico target di utenza.

Brand identity e marketing digitale

Questa unità formativa ha l'obiettivo di formare gli allievi sugli strumenti più efficaci del Social Media Marketing che favoriscono lo sviluppo del business sulla rete web.

Analisi e monitoraggio dei risultati prodotti dal marketing digitale

Questa unità formativa ha la finalità di trasmettere agli allievi le competenze necessarie ad effettuare la misurazione dei risultati delle iniziative di comunicazione attraverso strumenti di analisi, monitoraggio e valutazione, nel dettaglio:

  • Misurare il raggiungimento dei risultati attesi
  • Ottimizzare la visibilità e il posizionamento del prodotto/servizio

Valore del corso

Il valore di questo corso è di 352,00 euro.

La quota a carico del/della partecipante è pari a 105,60 euro.

La quota a carico della Regione Piemonte è pari a 246,40 euro.

Sulla domanda di iscrizione dovrà essere apposta una marca da bollo da 16,00 euro il cui costo è a carico del/della partecipante.

Sedi

Questo corso si svolge nelle seguenti nostre sedi. Clicca sulla sede per avere tutti i contatti della tua sede. Puoi contattarci telefonicamente, tramite posta elettronica, o con WhatsApp. Ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti sul corso e sul contributo.

Bra

Test di ingresso

Vai al test

Scheda di preiscrizione

Tutti i campi della scheda sono obbligatori per permetterci di effettuare una corretta compilazione della domanda di contributo per il corso di formazione da lei scelto. La ringraziamo per la gentile collaborazione. Studi e Carriere.

Vai alla scheda per la sede di Cuneo

Vai alla scheda per la sede di Saluzzo

Vai alla scheda per la sede di Fossano

Vai alla scheda per la sede di Bra

Vai alla scheda per la sede di Moncalieri

  • Valore del corso

Il valore di questo corso è di 352,00 euro.

La quota a carico del/della partecipante è pari a 105,60 euro.

La quota a carico della Regione Piemonte è pari a 246,40 euro.

Sulla domanda di iscrizione dovrà essere apposta una marca da bollo da 16,00 euro il cui costo è a carico del/della partecipante.

  • Organizzazione del corso

Due fasce orarie serali:

  • dalle ore 19:30 alle ore 22:30
  • dalle ore 20:00 alle ore 23:00

Durata della singola lezione: tre ore

Frequenza: 1 giorno a settimana

 

  • Modalità

In aula o a distanza

  • Certificazione finale

Rilascio di attestato di validazione delle competenze a coloro che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore del corso e previo superamento di una prova di valutazione.

  • Vincoli

per il contributo Regionale é obbligatoria la frequenza per i 2/3 delle lezioni, pena la perdita del contributo.

  • Beneficiari

  • dipendenti di aziende private e pubbliche con con contratto di lavoro a tempo indeterminato, a tempo determinato, di collaborazione a progetto;
  • titolari di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti;
  • liberi professionisti iscritti ai relativi albi;
  • lavoratori autonomi titolari di partita Iva, agenti di commercio, rappresentanti di affari in mediazione, di assicurazione e broker, di prodotti finanziari.

I lavoratori con ISEE inferiore a € 10.000,00 hanno diritto al contributo del 100% del costo del corso.

Le persone che non rientrano tra i beneficiari del contributo, quali persone disoccupate, persone in mobilità e cassa integrazione, amministratori (non contrattualizzati) e consiglieri di società/enti, soci non dipendenti e soci non lavoratori, pensionati, possono comunque partecipare al corso, pagando l’intera quota.

Tutti i corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi L 903/77 – L 125/91.